Newsletter
23 dicembre 2011
n.000 del 23/12/2001
Con questo numero zero nasce la Newsletter istituzionale della Camera di Commercio di
Oristano, con l'obiettivo di migliorare la comunicazione con le imprese e con tutti gli altri
interlocutori dell'ente camerale, utilizzando nuovi sistemi di comunicazione per una maggiore
informazione sui servizi attivi e per una più efficace attività di supporto al sistema economico
locale.
Con cadenza trimestrale saranno proposti aggiornamenti su iniziative ed eventi, su bandi di
concorso e finanziamenti, sulle attività di formazione, sugli aggiornamenti dello scenario socio
economico e sulle ultime novità e scadenze che interessano la Camera di Commercio, le imprese, i
consumatori e le Associazioni di rappresentanza.
Ci auguriamo che questo nuovo servizio sia gradito; se invece non foste interessati è
possibile effettuare la cancellazione utilizzando il link a piè di pagina.
La pubblicazione della newsletter a ridosso delle festività di Natale e Capodanno è
l'occasione per far pervenire a tutti voi i più sinceri auguri di
Buone Feste .
-
Le mostre di Mediterranea 2012. Manifestazioni d’interesse entro il 28 dicembre per le aziende che intendono esporre
Anche il prossimo anno Mediterranea, l’ormai consolidato evento promozionale organizzato dalla Camera di commercio di Oristano, accompagnerà la Sartiglia e le manifestazioni del carnevale oristanese, da giovedì 16 a martedì 21 febbraio. Per l’edizione 2012 sono previsti una serie di eventi e iniziative che coinvolgeranno, oltre al Comune di Oristano e alla Fondazione Sartiglia, altre Camere di commercio della Sardegna e del resto d’Italia..
... continua
-
Le Isole del Gusto 2012 – Incontro formativo dieta mediterranea lunedì 9 gennaio
Sarà la Dieta Mediterranea a caratterizzare la prossima edizione de “Le isole del gusto” la rassegna gastronomica promossa dalla Camera di commercio di Oristano, che dall'11 febbraio al 25 marzo prossimi avrà quale protagonisti ristoranti, trattorie, osterie e le locande della provincia (riservando agli agriturismo l’appuntamento primaverile). Molte le novità. A cominciare appunto dal tema, la Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell’Umanità dell’Unesco, che ha assunto un valore economico e sociale per l’alimentazione Made in Italy, in ragione dei primati produttivi e nutrizionali delle principali componenti base quali frutta, verdura, pasta, vino, olio d’oliva, formaggi, legumi e cereali, ben rappresentati nel paniere agroalimentare del territorio oristanese, promosso attraverso l’iniziativa camerale.
... continua
-
Premio nazionale Montiferru per l'olio extravergine
L’olio di qualità vince la sfida contro il tempo, mantenendo pressoché inalterate le sue principali caratteristiche organolettiche. La conferma arriva anche quest’anno dalla particolare selezione, unica in Italia, che mette a confronto gli oli italiani protagonisti del Premio nazionale Montiferru per l'olio extravergine d'oliva, sottoposti ad una nuova valutazione autunnale, dopo quella che aveva portato alle classifiche...
... continua
-
Bando di concorso Idee di Impresa
Nell’ambito dell’Iniziativa di Sistema “Promozione della cooperazione con le istituzioni scolastiche e universitarie, e potenziamento dell’orientamento nei settori tecnico scientifici la Camera di Commercio di Oristano promuove il Concorso" Idee di impresa per il bene collettivo", rivolto a studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie superiori della provincia di Oristano, con lo scopo di...
... continua
-
InnoNauTICs
Innonautics è un progetto di cooperazione transnazionale tra le isole del Mediterraneo finalizzato principalmente allo sviluppo di una piattaforma elettronica che consenta la promozione dello sviluppo del turismo nautico e favorisca un incontro diretto tra il settore imprenditoriale e potenziali utenti. Il suo carattere transnazionale ed eterogeneo si trova anche nel fatto che vi siano 9 partner provenienti da 4 paesi europei
... continua
-
Dati 3° trimestre 2011- Infocamere
Sono disponibili nella sezione Osservatorio Economico, i “Cruscotti di indicatori statistici” elaborati da InfoCamere per i primi 3 trimestri del 2011, contenenti i dati, sia strutturali che congiunturali, relativi all’andamento dei fenomeni aziendali più rilevanti del nostro territorio.
... continua