Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura OristanoCamera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Oristano

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito




Industria

Menu contestuale

Vai su


Contenuti

Società partecipate

La Camera di Commercio, come previsto dall’art. 2 della L. 580/93, per il raggiungimento dei propri scopi istituzionali promuove, realizza o gestisce strutture ed infrastrutture di interesse economico generale a livello locale, regionale e nazionale, direttamente o mediante la partecipazione con soggetti pubblici e privati ad organismi anche associativi, ad enti a consorzi e a società.

Si tratta di un importante strumento di promozione dello sviluppo economico, che permette di perseguire l’obiettivo attraverso la collaborazione fra enti, che impiegando le risorse disponibili  sia finanziarie che umane, possono agire per il raggiungimento di obiettivi comuni.
In particolare la Camera di Commercio detiene alcune partecipazioni importanti.

 

  • S.I.L - Patto Territoriale Scarl │ Promuove lo sviluppo socio-economico della provincia attraverso il parternariato locale e forme di concertazione tra attori pubblici e privati.
     
  • So. Ge. A. Or. Spa │ Cura la costruzione, la manutenzione e la gestione dell'aeroporto di Fenosu a Oristano.
     
  • S. E. A. - Sustainable Energy Agency Srl │ Si occupa di gestire l'energia, con gli obiettivi dell'efficienza energetica, dell'uso razionale e della valorizzazione delle risorse energetiche locali.
     
  • So. G. Aer. Spa │Cura le attività di sviluppo, gestione, manutenzione ed uso degli impiantie delle infrastrutture dell'aeroporto di Cagliari Elmas.
     
  • Banca di Sassari Spa │ Fa parte della "Banca Popolare dell'Emilia Romagna", gruppo bancario di rilievo nazionale composto da 14 banche.
     
  • Retecamere Scarl │ Assicura sostegno all'azione del sistema camerale attraverso la promozione, il coordinamento e l'assistenza alla realizzazione di progetti.
     
  • Infocamere Scarl│ Cura l'organizzazione e gestione del sistema informativo delle Camere di Commercio.
     
  • Tecno Holding Spa │ E' impegnata nell'organizzazione e gestione di strutture immobiliari per conto dei soci (prevalentemente Camere di commercio) e dei terzi.
     
  • Is. Na. R. T. Scarl│ Svolge attività di promozione, studi e ricerche nel settore turistico.
     
  • Tecnocamere Scarl │ Svolge attività di assistenza e consulenza nei settori tecnico-progettuali, e gestione di patrimoni immobiliari di proprietà.
     
  • IC Outsourcing Srl │ Svolge attività esclusivamente in house in favore delle Camere di Commercio, fornendo servizi nell'area informatica, nell'area logistica e nell'area tecnica.
     
  • Job Camere │ Svolge attività di formazione, ricerca e selezione del personale e mediazione tra domanda e offerta di lavoro per le Camere di Commercio e le aziende speciali del sistema camerale.
     
  • Consorzio UNO │ Promuove e gestisce la formazione universitaria nella provincia di Oristano.
     
  • G. A. L. MBS │ Interviene allo scopo di migliorare la capacità organizzativa delle Comunità Locali, per fare del Montiferru Barigadu Sinis un territorio ospitale e di qualità, ideale per viverci.
     
  • G. A. L. Marmille │ Ha come obiettivo il sostegno e la promozione dello sviluppo economico di un’area rurale, composta da 44 comuni, che si estende nei territori storici della Marmilla, Sarcidano ed Arci-Grighine.

Ti è stata utile questa pagina?





Ultima modifica della pagina avvenuta il 7 gennaio 2010

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Oristano
Via Carducci, 23/25 - 09170 Oristano
tel. +39 0783 21431 - fax +39 0783 73764
C.F 80030090957 - P.Iva 01083280956
segreteria.generale@or.camcom.it - cciaa@pec.or.camcom.it
IBAN IT32 N083 6217 4000 0000 0033 000 - BIC ICRAITRRA20
C/C postale 19228097

Vai su