Corsi di formazione sulle produzioni Halal

Sardegna Halal

24 maggio 2019

Al via dal 1° aprile le selezioni per i primi corsi di formazione rivolti agli operatori dei mercati della cosiddetta “Halal economy” e ai potenziali, nuovi imprenditori del settore.

Previsti dal progetto “Commercio e Produzioni Halal in Sardegna“, i nuovi percorsi hanno l’obiettivo di sviluppare nuove professionalità nelle aziende dei comparti agroalimentare, cosmetico, farmaceutico e turistico che intendono cogliere un’opportunità di sviluppo produttivo e commerciale orientato ai consumatori musulmani.

Si tratta di un progetto di alta formazione multidisciplinare, con metodologie e azioni integrate che consentono di aggiornare le competenze su aspetti produttivi e caratteristiche dei processi di internazionalizzazione verso i paesi arabi.

Il progetto “Commercio e Produzioni Halal in Sardegna“ realizzato da ARAFORM in RTS con la Camera di Cooperazione Italo Araba (www.cameraitaloaraba.org/) intende offrire alle imprese Sarde l’opportunità di sviluppo produttivo e commerciale orientato ai consumatori musulmani. Attraverso un intervento sulla filiera produttiva, finalizzato alla sensibilizzazione delle imprese isolane sul tema, si svilupperà la formazione degli operatori orientata ai mercati della “Halal Economy” e alla creazione di imprese specializzate nel settore.

Consulta il sito http://www.sardegnahalal.it/ per maggiori informazioni.