Industria

Borse di studio BEST

25 febbraio 2019

Il Programma BEST (Business Exchange and Student Training) è promosso da Invitalia – agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – e dal BEST Steering Committee, entità composta da soggetti che condividendo le finalità istituzionali degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, intendono favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane.

Il Programma BEST si avvale dell’esperienza e competenza della Commissione Fulbright che gestirà il concorso in tutte le sue fasi fino alla selezione dei borsisti. Per questo Programma i partecipanti non sono da considerarsi borsisti del programma Fulbright, ma borsisti BEST.

Obiettivo di BEST è offrire a cittadini italiani -in grado di proporre un innovativo progetto di trasferimento tecnologico- l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Start-up School dell’organizzaizone Mind the Bridge a San Francisco, California.

Il percorso di formazione prevede anche un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: http://www.fulbright.it/programma-best/