Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura OristanoCamera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Oristano

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito




Commercio

Menu contestuale

Vai su


Contenuti

BMTI - Il Mercato telematico sperimentale dei prodotti ittici

Borsa Merci Telematica Italiana

6 marzo 2018

Il Mercato telematico sperimentale dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura (ittico.bmti.it), realizzato da Borsa Merci Telematica Italiana su iniziativa del Ministero delle politiche agricole, offre la possibilità di sviluppare nuove opportunità commerciali in modo semplice e gratuito. Consente infatti di vendere e comprare prodotti ittici, di prenotarli e di promuovere la propria impresa attraverso il servizio Aziende in Vetrina.

In particolare, il Mercato telematico dei prodotti ittici mette a disposizione i seguenti strumenti:

- la Piattaforma di Contrattazione, in cui le aziende possono vendere e acquistare prodotti ittici concludendo contratti telematici;
- la piattaforma Prenota On-line, in cui i venditori possono creare il proprio listino delle offerte e le aziende acquirenti e i consumatori possono ordinare i prodotti di proprio interesse;
- le Aziende in Vetrina, in cui è possibile promuovere la propria azienda e i propri prodotti;
- l’area Consulta i Prezzi, in cui è possibile trovare i dati e le analisi sui prezzi e sui mercati dei prodotti ittici.

Il Mercato telematico dei prodotti ittici, inoltre, ti offre la possibilità di usufruire del servizio Mercato Telematico Sicuro, per coprire i tuoi contratti di vendita dal rischio di insolvenza, e di fare affidamento su una Regolamentazione trasparente per la definizione delle modalità di funzionamento della piattaforma.

Grazie alle informazioni che troverai sul portale dedicato, potrai essere sempre aggiornato sull’andamento dei prezzi e del mercato ittico.

Collegati al portale ittico.bmti.it iscriviti gratuitamente e scopri i servizi a disposizione per te.

 


Borsa Merci telematica Italiana - BMTI

Borsa Merci Telematica Italiana è la società del sistema camerale, istituita con il decreto del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali n. 174/06 e s.m.i..

Si occupa della gestione della borsa merci telematica ed è il punto di riferimento delle Camere di Commercio per la regolazione, il monitoraggio e la trasparenza dei mercati.

 

Altre notizie | Archivio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Oristano
Via Carducci, 23/25 - 09170 Oristano
tel. +39 0783 21431 - fax +39 0783 73764
C.F 80030090957 - P.Iva 01083280956
cciaa@pec.caor.camcom.it
IBAN IT09 M010 1504 8000 0007 0749 354 - BIC ICRAITRRA20
C/C postale 19228097
Dichiarazione di Accessibilità

Vai su