Enterprise Oriented. Bandi di finanziamento per le MPMI - Largo interesse

Camera di commercio - Enterprise Oriented

13 luglio 2017

Ha riscosso un notevole successo l'incontro sulle nuove possibilità di finanziamento per le imprese, grazie ai bandi della Regione Sardegna. Promosso dalla Camera di commercio di Oristano e dal Centro di Programmazione Regionale, in collaborazione con le Camere di commercio della Sardegna, ha visto la presenza nella sala conferenze camerale di un nutrito e attento pubblico.

Dopo i saluti di benvenuto del presidente della Camera di commercio di Oristano, Nando Faedda, presente anche il segretario generale dell'Ente camerale Enrico Massidda,  ha introdotto i lavori la vicedirettrice del Centro Regionale di Programmazione, Francesca Lissia. Hanno illustrato le numerose opportunità offerte dal programma di sostegno alle imprese e allo sviluppo stilato dalla Regione diversi esperti dell'Amministrazione regionale: Antonello Piras, Marco Naseddu, Federica Todde del Centro Regionale di Programmazione; Marco Pisano, dell'Assessorato regionale dell'agricoltura e riforma agro-pastorale; Paolo Bertoleoni e Pietro Pilo, dell'Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio.

Particolare attenzione è stata dedicata proprio alle opportunità di finanziamento riservate ai settori ell'agricoltura, del turismo e dell'artigianato.

La parte finale dell'incontro è stata dedicata ai bandi attivi del POR FESR e del PSR.

I  numerosi imprenditori presenti e così diversi rappresentanti locali delle associazioni di categoria e diversi consulenti hanno posto precisi quesiti ai funzionari della Regione su particolari tematiche.

Ammonta ad oltre 700 milioni di euro la somma che la Regione ha deciso di destinare ai finanziamenti per le imprese entro il 2020.

Maggiori informazioni per quanti fossero interessati si possono reperire sul sito internet del Centro di Programmazione Regionale.

Segui il link.