Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura OristanoCamera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Oristano

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito




Artigianato

Menu contestuale

Vai su


Contenuti

Rinnovo del Consiglio camerale: la parola alla Regione

1 giugno 2016

Proseguono le operazioni per il rinnovo del consiglio della Camera di commercio di Oristano col procedimento relativo alla determinazione della consistenza delle organizzazioni imprenditoriali, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni dei consumatori. Ieri, 31 maggio, sono stati consegnati all’Ufficio di Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, in adempimento a quanto stabilito dall’art. 5, comma 3, del D.M. 4 agosto 2011, n. 156, i documenti regolarmente acquisiti a norma degli articoli 2, 3 e 4 del medesimo decreto (ad esclusione degli elenchi di cui agli allegati B e D al decreto, che restano a disposizione presso la Camera di commercio per eventuali verifiche), insieme ai dati relativi al numero delle imprese e degli occupati, completati con i dati del diritto annuale versato dalle imprese, aggregato con riferimento a ciascun elenco di cui all'allegato B, nonché dei dati sul valore aggiunto per addetto per ciascun settore.

I dati e la documentazione trasmessa sono il risultato della complessa e articolata istruttoria condotta dalla Camera di commercio di Oristano con la piena collaborazione delle Associazioni e Organizzazioni di rappresentanza delle imprese, dei lavoratori e dei consumatori, attraverso controlli puntuali e a campione su quanto dichiarato dalle stesse Associazioni e Organizzazioni concorrenti.

Il Presidente della Giunta regionale, come prevede l’articolo 9, comma 1, del Decreto Ministeriale 4 agosto 2011, n. 156, entro 30 giorni dalla ricezione della documentazione, dovrà rilevare il grado di rappresentatività di ciascuna organizzazione imprenditoriale. nell’ambito dei settori economici, individuando a quali organizzazioni imprenditoriali o apparentamenti spetta la designazione dei consiglieri e in che numero. Analogamente determinerà a quale organizzazione sindacale e dei consumatori, o relativi apparentamenti, spetta designare il rappresentante in consiglio. Tali determinazioni dovranno essere notificate alle organizzazioni imprenditoriali e sindacali e alle associazioni di consumatori, che a loro volta avranno trenta giorni di tempo per comunicare alla Regione i nominativi dei designati, insieme con la documentazione necessaria per l’accertamento del possesso dei requisiti.

Contestualmente il Presidente della Giunta regionale richiederà al Presidente della Consulta degli Ordini e delle Professioni costituito presso la Camera di commercio di Oristano il nominativo del designato in seno al consiglio camerale.

 

Altre notizie | Archivio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Oristano
Via Carducci, 23/25 - 09170 Oristano
tel. +39 0783 21431 - fax +39 0783 73764
C.F 80030090957 - P.Iva 01083280956
cciaa@pec.caor.camcom.it
IBAN IT09 M010 1504 8000 0007 0749 354 - BIC ICRAITRRA20
C/C postale 19228097
Dichiarazione di Accessibilità

Vai su