Artigianato

Seminario informativo "Digital Day" - Fatturazione elettronica

logo fatturazione elettronica PA

2 marzo 2015

Il 31 marzo 2015 scatta l'obbligo della fatturazione elettronica. Pertanto imprese, commercianti, liberi professionisti e quanti hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale di tipo pubblico dovranno emettere le proprie fatture solo in formato elettronico, secondo regole di legge.
Il nuovo strumento, messo a disposizione gratuitamente dal Sistema camerale in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della Pa.

Obiettivo principale del servizio, già al centro di una serie di campagne informative e attivo da mesi, è quello di agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in una strategia pubblica di inclusione digitale.

In quest’ottica, il 9 marzo 2015 si terrà, in tutta Italia e presso le sedi delle Camere di Commercio, il “Digital Day – Fatturazione elettronica”.
Per questa ragione, in collaborazione con il Governo, l’AgID e la rete dei Digital Champions italiani, Unioncamere e Infocamere il 9 marzo 2015, alle ore 15.30, presso la sede della CCIAA di Oristano, si terrà il “Digital Day – Fatturazione elettronica”, una giornata di informazione sul tema rivolta alle Pmi, associazioni di categoria e professionisti.

Durante la giornata verranno approfondite le seguenti tematiche:
La fattura elettronica: Definizione; Requisiti e Norme in pillole adempimenti per imprese e professionisti
Presentazione del servizio on line gratuito erogato dalle Camere di commercio alle PMI

La partecipazione all’incontro è totalmente gratuita.
Per partecipare è sufficiente registrarsi inviando una mail all’indirizzo sportello.impresa@or.camcom.it, entro e non oltre venerdì 6 marzo 2015.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Promozione Economica, 07832143215 – 253, sportello.impresa@or.camcom.it.

Vai alla pagina sulla fatturazione elettronica