Artigianato

FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DA PROTAGONISTA

10 luglio 2020

Ciclo di incontri in webinar, organizzati dalla Camera di Commercio di Sassari, assieme alle Camere di Commercio di Cagliari, Nuoro e Oristano nel perimetro delle iniziative  messe in campo per dare supporto alle imprese turistiche sarde, nella fase di avvio dell’auspicata “ripartenza”, dopo il difficile periodo che ha messo a dura prova tutta l'economia e, in modo particolare il turismo, settore nevralgico per il nostro territorio.

FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DA PROTAGONISTA”, è il titolo esplicativo di questi incontri, dedicati, in particolare, alle imprese della ricettività e della ristorazione, che vogliono affrontare, con tenacia, la riapertura verso il proprio mercato con strumenti adeguati e qualche consapevolezza in più.

Gli incontri saranno centrati su tematiche molto attuali che vanno dal come affrontare la crisi, al ripensamento della propria strategia commerciale, a come assicurare la giusta sicurezza ai propri clienti senza che la qualità possa risentirne, a come usare bene le leve della comunicazione.

Per parlarvi di queste tematiche, abbiamo selezionato, in collaborazione con ISNART (nostro partner tecnico), un panel di esperti che si avvicenderanno nel corso dei 5 incontri e che potranno fornirvi  elementi utili, derivati dalla testimonianza diretta di chi si occupa di assistere le imprese turistiche con continuità.

Nell’agenda degli incontri troverete i dettagli su ciascun webinar.

A seguire, riportiamo alcune brevi indicazioni per la partecipazione:

• Per iscriversi: all’interno dell’agenda, contenente i dettagli del programma, troverete, per ogni singolo webinar,  il comando “registrati per partecipare”. Accedendo da quel link avrete la possibilità di compilare il modulo di registrazione e iscrivervi in modo da potervi assicurare la partecipazione. Questa operazione dovrà essere ripetuta ogni volta che vorrete partecipare al webinar di vostro interesse registrandovi al link di riferimento. Mettete poi in agenda la data e l’orario per non correre il rischio di dimenticare l’evento. Il link per accedere vi sarà trasmesso a registrazione avvenuta.

Per ottenere risposte ai vostri quesiti: al termine di ciascun webinar è previsto il Question Time, un momento messo a disposizione, nel quale gli esperti che si avvicenderanno, potranno rispondere a tutte le domande.

Scarica L'AGENDA INCONTRI per conoscere tutti gli incontri e come registrarsi agli eventi.

Per maggiori informazioni, potrete rivolgervi a:

Ufficio Promozione Economica – tel 0783-2143232

email: promozione@or.camcom.it

Càmera de Cummèrciu – Fai a torrai a partiri su turismu, a protagonista

Sa Càmera de Cummèrciu de Tàtari, paris cun is Càmeras de Cummèrciu de Casteddu, Nùgoro e Aristanis at cuncordau una carrera de atòbius in su seminàriu interativu in internet chi torrant me in is initziativas pesadas po donai agiudu a is impresas turìsticas sardas, in sa parti initziali torrendi a atacai apustis de su tempus malu chi at postu in genùngu totu s'economia e, in mesu a totu su turismu, setori nevràlgicu po su territòriu nostu.

“FAI TORRAI A PARTIRI SU TURISMU, A PROTAGONISTA”, est su tìtulu chi ponit a craru custus atòbius, dedicaus, po su prus, a is impresas de sa ricetividadi e de sa ristoratzioni, chi bolint parai faci, cun firmesa, torrendi a aberri su mercau insoru cun ainas futas e cuscièntzia in prus.
Is atòbius tocant is temàticas atualis meda chi andant de comenti parai faci a sa crisi, a su torrai a pensai a una strategia cummerciali pròpia, a comenti assegurai sa seguresa giusta a is clientis sena de ndi fai arrisentiri sa calidadi, a comenti impreai beni is ainas de sa comunicatzioni.

Po chistionai de custas temàtica, eus seberau, a manu de pari cun ISNART (collaboradori tècnicu nostu), unu panel de espertus chi ant a fai a borta a borta fadendi is 5 cursus e chi s'ant a fruniri totu is elementus chi serbint, chi ndi arribant de sa testimonia dereta de chi si òcupat de atendi a is impresas turìstica totu de sighida.
In s'agenda de is atòbius eis a agatai a fini a fini is informatzionis po ndi pigai parti:
- Po s'iscriri: a intru de s'agenda, cun su programma a fini a fini, eis a agatai a cada unu seminàrius interativu, su cumandu "registrati per partecipare". Intrendi a cussu indiritzu teneis sa possibilidadi de cumpilai unu mòdulu de registratzioni e s'iscriri in modu de assegurai sa partecipatzioni. Custa operatzioni at a tocai de dda torrai a fai ònnia borta chi boleis pigai parti a su seminàriu interativu de interessu de bosàterus a s'indiritzu de riferimentu.

Ponei acoa in agenda sa data e s'oràriu po no arriscai de scaresci s'eventu.

S'indiritzu po intrai si ddu ant a mandai a registratzioni fata.
Po teni sceda de is preguntas de bosàterus: a s'acabbu de ònnia seminàriu interativu est postu in contu unu Tempus po is Preguntas, unu momentu postu a disponimentu, innui is espertus ant a fai a borta a borta po torrai sceda a totu is preguntas.