Artigianato

Webinar Abilitazione al Mepa per "Forniture specifiche per la Sanità"

14 aprile 2020

Il Mercato Elettronico della P.A. è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.

Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che anche davanti all’emergenza sanitaria del Covid-19, stanno riconvertendo la loro produzione per fronteggiare tale emergenza.

A tale scopo è stato predisposto un piccolo vademecum che può risultare efficace per far conoscere agli operatori economici le opportunità di offrire questi prodotti alle Pubbliche Amministrazioni tramite il Mercato Elettronico (MePA) e possano efficacemente e velocemente venire indirizzati nell’utilizzo dello strumento, attraverso il sito www.acquistinretepa.it.

Inoltre. giorno 20 aprile alle ore 10.30 è aperta l'iscrizione al webinar dedicato all’iniziativa “Forniture specifiche per la Sanità”, “Tessuti, Indumenti (DPI e non), equipaggiamenti e attrezzature di Sicurezza / Difesa”.

Il webinar è aperto a tutti e occorre iscriversi accedendo alla sezione Supporto>Formazione e eventi del portale www.acquistinretepa.it