MEDITERRANEA 2020

14 febbraio 2020

Le ricercate produzioni dell'artigianato artistico e le produzioni di qualità dell'agroalimentare della provincia di Oristano anche quest'anno, arrivata alla sua ventesima edizione, troveranno spazio in occasione della Sartiglia e del carnevale nelle vetrine della rassegna Mediterranea, la mostra mercato promossa dalla Camera di commercio di Oristano col concorso di enti e associazioni, tra i quali il Comune di Oristano e la Fondazione Oristano.

Le esposizioni apriranno anche quest'anno nel cuore di Oristano, a pochi metri dai luoghi della giostra equestre e della festa, in antichi palazzi e stabili che hanno segnato la storia della città. Il teatro San Martino, in via Ciutadella de Menorca, ospiterà sei aziende del comparto tessile, tre impegnate nella lavorazione del legno, del cuoio e della pietra, una nel campo dei prodotti per la cosmesi e due in quello dei gioielli.

Nel palazzo Paderi, a poche decine di metri di distanza, sempre in via Ciutadella de Menorca esporranno, invece, due aziende della ceramica, una dei gioielli, una del legno e quatro dell'agroalimentare.

Infine, nel circuito espositivo di Mediterranea saranno inseriti quest'anno anche il locale del Palazzo Carta, in piazza Eleonora. Nel Palazzo Carta ricca presentazione dell'agroalimentare con sette aziende che proporranno le loro produzioni, una dedita alla lovorazione del cuoio, una gioielli e due imprese specializzati nelle erbe officinali e cosmesi.

La rassegna Mediterranea sarà inaugurata sabato prossimo 22 febbraio, alle 11. Le esposizioni nella prima giornata si potranno visitare sino alle 20 e nei giorni successivi dalle 10 alle 20 della sera, con orario continuato. L'ingresso è libero.

Abbiamo voluto accompagnare anche quest'anno la Sartiglia con la rassegna Mediterranea che rappresenta ormai un tradizionale appuntamento nell'ambito del carnevale di Oristano”, dichiara il presidente della Camera di commercio di Oristano Nando Faedda. “Un'importante occasione offerta alle imprese del nostro territorio perché facciano conoscere a migliaia di visitatori i loro prodotti di qualità, il loro grande lavoro”.

Scarica la Cartina con le imprese espositive.

Scarica la Locandina.