VIAI – Voucher internazionalizzazione aspiranti imprenditori”

13 settembre 2018

L’Aspal – Agenzia sarda per le Politiche attive per il lavoro, In collaborazione con lo “Sportello startup di Sardegna Ricerche”, ha pubblicato un avviso di “manifestazione di interesse per l’assegnazione di voucher volti al rafforzamento delle competenze degli aspiranti imprenditori nell’ambito dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo della Sardegna”.

La misura sostiene aspiranti imprenditori sardi che desiderano partecipare a eventi internazionali per promuovere le proprie idee imprenditoriali nei mercati esteri, supportando le idee nel processo di consolidamento del core business, favorendo lo scambio di prassi ottimali e l’instaurazione di relazioni commerciali, la ricerca di finanziatori e partner per lo sviluppo e l’implementazione di idee imprenditoriali attraverso sinergie tra analoghi programmi regionali per lo sviluppo di un tessuto imprenditoriale con contenuti innovativi.

Possono partecipare al bando gli aspiranti imprenditori nati in Sardegna o residenti da almeno cinque anni, che abbiano un’idea imprenditoriale validata negli ultimi 24 mesi o in corso di validazione o vincitori di selezioni per la creazione di startup. Alla data di presentazione della manifestazione d’interesse, i candidati non devono essere titolari di attività d’impresa.

I voucher copriranno i costi d’iscrizione agli eventi internazionali fino a 4mila euro e quelli di viaggio fino a 3mila e 500 euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2018.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni, è possibile consultare il seguente link.