Industria

Corso propedeutico per la conoscenza e l’assaggio degli oli vergini di oliva

Corso assaggio olio

14 novembre 2017

Un corso propedeutico per la conoscenza e l'assaggio degli oli vergini di oliva è stato promosso dal Centro zonale di Siamaggiore dell'agenzia Laore e dalla Camera di commercio di Oristano, il corso è indirizzato a: operatori del settore enogastronomico, quali gestori e personale qualificato (chef, personale di sala) presso ristoranti, agriturismi, etc., operatori commerciali del settore alimentare (in particolare enoteche o simili). Le lezioni si terranno nel mese di gennaio e nella sede dell’agenzia LAORE SARDEGNA-UOTT 5 Loc. Pardu Nou -  Siamaggiore.

Sono previste, oltre all’analisi sensoriale, lezioni sulle materie di base della filiera olivicola – olearia. In particolare saranno trattati gli aspetti agronomici, le tecnologie di trasformazione, la conservazione del prodotto, le caratteristiche chimico-fisiche degli oli, l’abbinamento olio/cibo ed i principali riferimenti normativi che regolano il comparto olivicolo-oleario.

Potranno partecipare al corso le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Oristano ed i loro collaboratori. L'iscrizione è gratuita e il numero massimo di partecipanti è fissato in 20. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 15 dicembre alla Camera di commercio di Oristano.

Scarica gli allegati: