1^ Rassegna Gastronomica - “Le Isole del Gusto” Edizione Regionale. Incontro di presentazione

Le isole del gusto

18 luglio 2017

Le Camere di Commercio della Sardegna, con la collaborazione delle Associazioni di rappresentanza delle Imprese e dei Consumatori, nell’ambito delle iniziative volte alla valorizzazione del territorio e delle produzioni tipiche agroalimentari di qualità del territorio, organizzano, con i contributi della Fondazione di Sardegna e dell’Unione delle Camere di Commercio della Sardegna, la 1^edizione regionale della Rassegna gastronomica “Le Isole del Gusto”, edizione regionale.

Possono partecipare alla rassegna i ristoranti che hanno sede nella regione Sardegna. I menù della rassegna 2017 dovranno proporre pietanze preparate con prodotti caratteristici del territorio regionale, attraverso l'utilizzo di materie prime locali.
La Rassegna si propone di promuovere il turismo enogastronomico e rurale con l’obiettivo di accrescere il flusso di consumatori attratti dalle attrazioni ambientali, archeologiche e culturali del territorio, cui presentare e far conoscere i prodotti agroalimentari di qualità della regione attraverso le straordinarie proposte gastronomiche dei ristoratori dell’isola.
La realizzazione dell’evento prevede un limite massimo di adesioni non superiore a 20 strutture per Camera di commercio, che verranno selezionate preliminarmente tenendo conto delle caratteristiche del menù (stagionalità, territorialità regionale e corrispondenza con le finalità della rassegna), nonché dell’ordine di presentazione delle domande.
Vi invitiamo a partecipare all’incontro che si terrà presso gli uffici della Camera di Commercio di Oristano il giorno 27 luglio alle ore 09.00, durante il quale verranno presentati gli elementi di novità, gli aspetti organizzativi e promozionali dell’edizione regionale.

Per ricevere ulteriori informazioni potete rivolgervi al Servizio Promozione Economica della Camera di Commercio di Oristano, via Carducci 23/25 (tel. 0783/2143215 - 253 - e-mail: promozione@or.camcom.it.