Commercio

Premio Montiferru 2017 - Proroga scadenze - 3 marzo 2017

Logo Premio Montiferru

1 marzo 2017

Il Comitato Montiferru, composto dalla Camera di Commercio di Oristano, dal Comune di Seneghe, dalle Agenzie Laore Sardegna e Agris Sardegna in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, comunica che sono prorogati i termini per la partecipazione al “Premio Nazionale Montiferru 2017”.

Il Premio, che gode del patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dell'Assessorato dell'Agricoltura della Regione Sardegna, è stato
istituito per la promozione dell’olivicoltura nazionale nell'ambito delle attività volte a valorizzare l'Olio Extravergine d'Oliva di alta qualità, prodotto e confezionato in Italia e costituisce ormai un appuntamento irrinunciabile di confronto per i produttori italiani.

Al Premio Montiferru possono concorrere, in forma singola o associata, le aziende agricole, i frantoiani e gli olivicoltori, purché siano produttori e confezionatori di olio extravergine, ottenuto da olive prodotte e lavorate in Italia, con parametri chimico-fisici e organolettici fissati dal Regolamento.

I produttori Esteri possono concorrere nell’apposita Sezione Unica Internazionale.

I soggetti che intendono partecipare al Concorso dovranno inviare entro il 03 marzo 2017 la domanda di adesione via mail a segreteria.premiomontiferru@or.camcom.it e far pervenire entro la medesima scadenza, i campioni richiesti.

I campioni iscritti al Concorso verranno sottoposti ad analisi sensoriale a cura di una qualificata Giuria Nazionale e sui campioni finalisti verranno condotte anche le analisi chimico-fisiche.