Commercio

Al via la nuova edizione del concorso Cocktail di Sartiglia, domande entro il 30 Novembre

Cocktail di Sartiglia 2015

16 novembre 2015

Al via la nuova edizione del concorso “Cocktail di Sartiglia”.

Il concorso, organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia, è finalizzato alla valorizzazione e alla riscoperta della Vernaccia di Oristano, vino sardo di alta qualità, caratteristico della zona dell’oristanese.

Quest’anno Cocktail di Sartiglia rientra nel circuito promozionale “Degustando il territorio” creato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Oristano in occasione della quarta edizione del concorso enologico BINU, organizzato dalle Camere di Commercio di Oristano e Nuoro, d’intesa con le Agenzie regionali LAORE e AGRIS. Insieme alla C.C.I A.A. di Oristano, partner dell'iniziativa sono l'associazione Cavatappi d'Idee, il Consorzio UNO e la Confcommercio di Oristano.

L’iniziativa premia la creatività e l’estro dei barman che propongono un cocktail originale a base di Vernaccia di Oristano. La ricetta dovrà essere inedita ed originale. La preparazione del cocktail è libera, unico vincolo l’utilizzo della Vernaccia di Oristano.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli snack bar, cocktail bar, wine bar, caffetterie presenti nella città di Oristano.

Ogni partecipante potrà presentare fino a un massimo di due cocktail, uno realizzato con la Vernaccia giovane (Valle del Tirso) e uno realizzato con la Vernaccia di Oristano D.O.C., che dovranno essere serviti ai clienti negli esercizi partecipanti al concorso per tutta la durata dell’iniziativa.

I cocktail dovranno essere proposti a un prezzo non superiore ai 4 euro.

Il concorso avrà inizio venerdì 11 dicembre 2015 e si concluderà sabato 13 febbraio 2016.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro lunedì 30 novembre 2015, per posta in busta chiusa contrassegnata dalla frase Concorso Cocktail di Sartiglia III edizione, all’indirizzo Fondazione Sa Sartiglia Onlus, Casella Postale 33 OR Centro, 09170 Oristano (farà fede la data di arrivo), via mail all’indirizzo promozione@sartiglia.info.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Fondazione Sa Sartiglia Onlus, Tel. 0783 302481 / 303159 – Fax 178 2740952 – mail: promozione@sartiglia.info

Nella scorsa edizione del concorso, vincitore della categoria Cocktail con vernaccia di Oristano D.O.C. è stato il bar Lifemusicclub Oristano con il cocktail ENCANTU, mentre per la categoria Cocktail con vernaccia giovane (Valle del Tirso) il vincitore è stato PICCA UDA BAR con il cocktail GNP 50°