Commercio

Le isole del gusto 2015 - Aperte le iscrizioni

Le isole del gusto 2015

10 dicembre 2014

Si rinnova la rassegna gastronomica “Le isole del gusto” organizzata dalla Camera di Commercio di Oristano, con la collaborazione delle Associazioni di categoria, dedicata ai ristoranti, trattorie, agriturismo e ittiturismo della provincia di Oristano, con lo scopo di valorizzare sapori e saperi locali attraverso la produzione enogastronomica della provincia.

Quest'anno, la rassegna si terrà in concomitanza con la manifestazione Mediterranea e con il Carnevale di Oristano, la Sartiglia, dal 14 febbraio al 29 marzo 2015.

Tema. Protagonista dell’edizione 2015 de “Le isole del gusto” saranno le Ricetta della Tradizione.
I menù dovranno essere caratterizzati dalla presenza di almeno un piatto preparato attraverso le ricette della tradizione culinaria sarda, meglio se della provincia di Oristano;

Iscrizioni. Potranno partecipare alla prossima edizione de “Le isole del gusto” gli esercizi in regola con l’iscrizione alla Camera di Commercio. Dovranno far pervenire la domanda di iscrizione entro il 13 gennaio 2015 alla Camera di commercio di Oristano, per posta o per email promozione@or.camcom.it o via fax 0783/2143402.

Quota d'iscrizione. Per quest'anno, la Camera di Commercio propone il pagamento di una quota d'iscrizione di € 50,00 per impresa. I termini e le modalità di pagamento verranno successivamente comunicati alle imprese partecipanti;

Limite strutture partecipanti. Potranno partecipare alla rassegna, solo 20 imprese, le quali verranno selezionate dalla CCIAA e dalla giuria sulla base del menù proposto, sul rispetto delle regole tenuto durante le precedenti edizioni della rassegna, criterio cronologico e infine sulla base delle ricette fornite che dovranno esporre un quadro rappresentativo distribuito per provincia, tenendo conto delle produzioni e del territorio;

Concorso fotografico. Gli ospiti che degusteranno i menù proposti saranno invitati a partecipare ad un concorso fotografico a premi, pubblicando sulla pagina facebook della manifestazione le foto dei piatti da loro consumati. Sarà proclamata vincitrice la foto con il maggior numero di riscontri (like). Il premio riconosciuto al vincitore sarà una cena per due persone (dell’importo massimo di 50,00 € per gli agriturismo, 54,00 € per gli ittiturismo e 70,00 € per i ristoranti) presso la struttura nella quale è stata scattata la foto.

Scarica gli allegati:

Leghe·mi in sardu