Industria

BINU - 19 | 20 | 21 dicembre 2014

logo binu

9 dicembre 2014

Le Camere di Commercio di Nuoro, Oristano, Cagliari e Sassari, d'intesa con l’agenzia Laore, l’AIS (Associazione italiana sommelier) e l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) organizzano la terza edizione del Concorso Enologico Nazionale B'nu, autorizzato dal Ministero per le Politiche Alimentari, Agricole e Forestali.

Il concorso è dedicato ai vini IGT, DOC e DOCG prodotti in tutto il territorio italiano, suddivisi in tre categorie: bianchi, rossi e vini da dessert, con una sezione speciale riservata ai vini biologici DOC e DOCG.

Al concorso, che è in corso d'opera proprio in questi giorni a Nuoro, sono stati ammessi i viticoltori vinificatori in proprio, le Cantine Sociali e gli industriali e commercianti del settore vinicolo.
Le commissioni di degustazione sono composte da esperti AIS e ONAV e da tecnici degustatori, ed esprimeranno le loro valutazioni secondo il  metodo di analisi sensoriale “Union Internationale des Oenologues”.

La premiazione dei vini vincitori avverrà durante la manifestazione dedicata all'evento, il B’Week, che si svolgerà a Nuoro presso l'Exmè nei giorni 19, 20 e 21 Dicembre: un intero fine settimana alle porte delle festività natalizie dedicato al mondo enologico, con piacevoli intrattenimenti studiati per esaltare la cultura della qualità - alta cucina, musica, teatro e tanto altro ancora.

Tutte le informazioni sono disponibili anche online:
www.binu.it
Facebook Binu NU
Google +: BINU_concorso enologico nazionale
Twitter @binu2014

Per maggiori info scrivi a binu@nu.camcom.it

Leghe·mi in sardu