Artigianato

Concorso sulla Vernaccia "Cocktail di Sartiglia" - Nuovo appuntamento

logo cocktail di Sartiglia

28 novembre 2014

Anche per il 2015 la Fondazione Sa Sartiglia onlus, nell’ambito del Progetto Le Vie della Vernaccia, proporrà il concorso finalizzato alla valorizzazione e alla riscoperta della Vernaccia di Oristano, vino sardo di alta qualità caratteristico della zona dell'Oristanese.

Il concorso, promosso per la prima volta nel 2014 e vinto dal Temple Wine Bar, premia la creatività e l’estro dei barman che propongono un cocktail originale a base di Vernaccia di Oristano.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli snack bar, cocktail bar, wine bar e caffetterie presenti nella città di Oristano che potranno partecipare con una ricetta inedita ed originale.

La preparazione del cocktail è libera, l’unico vincolo è l’utilizzo della Vernaccia di Oristano, prodotta e commercializzata da cantine iscritte alla Camera di commercio.

Ogni partecipante potrà presentare fino a un massimo di due cocktail, uno realizzato con la Vernaccia giovane (Valle del Tirso) e uno realizzato con la Vernaccia di Oristano D.O.C., che dovranno essere serviti ai clienti negli esercizi partecipanti al concorso per tutta la durata dell’iniziativa.

I cocktail dovranno essere proposti a un prezzo non superiore ai 4 Euro.

Questa edizione nasce con la proposta dell’abbinamento al concorso Cavatappi d’Idee le cui opere potranno essere esposte negli esercizi partecipanti.

Il concorso avrà inizio il 17 gennaio 2015 per concludersi il 28 febbraio 2015.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro lunedì 22 dicembre 2014 alla Fondazione Sa Sartiglia Onlus, Casella Postale 33 OR Centro, 09170 Oristano o via mail all’indirizzo promozione@sartiglia.info.

La valutazione dei cocktail in concorso sarà effettuata da una giuria nominata dalla Fondazione Sa Sartiglia Onlus, composta da figure competenti nel settore, individuati anche in collaborazione con il Consorzio UNO. La ricetta ritenuta migliore sarà premiata durante un’apposita cerimonia che si terrà nei giorni della Sartiglia. Sarà attribuito un premio per ciascuna categoria di concorso: un premio in denaro di € 500,00 per il vincitore della sezione Cocktail con Vernaccia Giovane (Valle del Tirso) e un premio in denaro di € 500,00 per il vincitore della sezione Cocktail con Vernaccia di Oristano D.O.C.

Scarica il Regolamento e la Scheda di adesione dal sito www.sartiglia.info

Leghe·mi in sardu