Workshop - Eccellenze in digitale

banner workshop eccellenze in digitale

17 novembre 2014

Arriva a Mogoro Giovedi 20 novembre il “Digital Tour” del progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale della camera di Commercio di Oristano. La finalità del progetto, nato dalla collaborazione di Google e Unioncamere con 52 Camere di Commercio italiane, è quella di digitalizzare le PMI italiane tramite un servizio di consulenza gratuita e una serie di workshop in diverse zone della provincia.

Gli incontri saranno tenuti da due giovani “Digital Strategist” selezionati e formati da Google e Unioncamere per affrontare al meglio problemi e necessità del mondo dell’imprenditoria.

Il progetto, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, mira a favorire la digitalizzazione delle imprese dei territori e delle filiere produttive del Made in Italy, attraverso l’impegno di giovani in uscita dai percorsi universitari, con l’obiettivo di accrescere la competitività di tali sistemi territoriali, anche nel rispetto di quanto indicato dall’Agenda Digitale europea, nonché promuovere l’immagine e le potenzialità delle produzioni tipiche del Made in Italy (in particolar modo quelle legate alla cultura produttiva agroalimentare e dell’artigianato artistico del territorio, con ricadute anche sulla filiera dell’accoglienza), portando le imprese sul web e incrementando in tal modo la loro quota di fatturato, soprattutto all’estero.

I due digitalizzatori affronteranno nel workshop i temi di presenza sul Web e di Social Marketing, particolarmente attuali e d’importanza cruciale per le imprese che vogliono compiere un cammino di digitalizzazione. L’incontro, gratuito e aperto a tutti, si terrà presso la sala Fiera del Tappeto del comune di Mogoro alle ore 15 e si può considerare la naturale prosecuzione dell’evento di lancio del progetto tenutosi ad Oristano il 9 ottobre al quale hanno partecipato oltre 80 imprese.