Industria

Bando "Marchio di Qualità Ospitalità Italiana” 2015

Logo Ospitalità Italiana

17 aprile 2014

La Camera di Commercio di Oristano, nell’ambito del proprio programma di attività di Promozione Economica, ha dato avvio alla 9^ annualità del progetto “Marchio di Qualità Ospitalità Italiana” per il 2015.

Il marchio di qualità "Ospitalità Italiana" è una certificazione promossa dalle Camere di Commercio, dalle Associazioni di categoria e dalle Amministrazioni per stimolare l'offerta di qualità in Italia. Le imprese che conseguono questo riconoscimento hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire ed ogni anno decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse.

Il progetto Marchio Ospitalità Italiana è un’iniziativa promossa dall’istituto Nazionale Ricerche Turistiche (IS.NA.R.T.) in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane. Si precisa che l'adesione al progetto “Marchio di qualità Ospitalità Italiana ” è libera e a titolo completamente gratuito. Le spese per il progetto vengono sostenute dalla Camera di Commercio di Oristano con il supporto di Unioncamere.

L’adesione all’iniziativa permette alle strutture di entrare a far parte di un circuito già consolidato da parecchi anni, in cui si usufruisce dei vantaggi propri di un “Club di Qualità”. Il grado di visibilità delle strutture aderenti avverrà tramite numerosi articoli e inserzioni pubblicitarie in riviste volte ad un determinato target di riferimento, attraverso il portale Internet (www.10q.it), il nuovo applicativo per l’I-phone e I-pod touch e la guida De Agostini Alberghi e Ristoranti, all’interno del quale entrano le strutture ricettive e ristorative con il Marchio Ospitalità Italiana.

Per questa annualità il progetto prevede l’ammissione di ulteriori 5 esercizi turistici (Hotel, RTA, Ristoranti, Agriturismo, Ittiturismo e campeggi).
Il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione, che dovrà essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta, è fissato entro le ore 13.00 del 16 maggio 2014.

La domanda dovrà essere spedita attraverso PEC all'indirizzo cciaa@or.legalmail.camcom.it o consegnata a mano presso la Segreteria della Camera di Commercio, via Carducci 23 Oristano.

L'adesione è valida solo per le imprese che non siano già titolari del Marchio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Promozione Economica della Camera di Commercio di Oristano, via Carducci 23/25 09170 Oristano, Tel. 07832143245 - 215 o promozione@or.camcom.it.

Scarica gli allegati: