Concorso Premio Montiferru 2014 – Cerimonia di premiazione

logo Premio Montiferru

2 aprile 2014

Siamo ormai giunti al termine di questa 21^ edizione del Concorso Premio Montiferru 2014, che anche quest'anno ha visto confrontarsi i migliori oli nazionali e internazionali per aggiudicarsi i riconoscimenti sulle eccellenze olivicole.

Dopo attente ed accurate selezioni, sulla base degli esami sensoriali operati dalla Giuria Nazionale, e a seguito delle analisi chimiche effettuate sugli oli in concorso, il Comitato organizzatore si prepara ad annunciare gli oli Vincitori del Premio Montiferru 2014.

Sei le sezioni che avranno un riconoscimento, nelle categorie DOP/IGP, Biologico, Monocultivar, Pluricultivar, Frantoiani e sezione Internazionale, oltre alle Menzioni d'Onore e alle Gran Menzioni.
Uno speciale riconoscimento verrà inoltre attribuito alla Miglior Confezione.

Gli ambìti premi, rappresentati da targhette artigianali in legno e rame e dal preziosissimo “Succuttadore 'e odzu” riservato ai primi classificati, verranno consegnati nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà sabato 12 aprile alle ore 10:30 presso la Casa Aragonese del Comune di Seneghe (OR). Nel corso dell'evento verranno presentate le caratteristiche organolettiche e chimiche degli oli vincitori, con la consegna dei collarini personalizzati da apporre alle relative bottiglie degli oli vincitori destinati alla commercializzazione.

Ha organizzato la ventunesima edizione del Premio Nazionale per l’olio extravergine d’oliva Montiferru un Comitato composto dalla Camera di commercio di Oristano, dalla Provincia di Oristano, dal Comune di Seneghe, dall’Agenzia Laore Sardegna, dall’Agenzia Agris Sardegna e dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, con il patrocinio della Regione Autonoma Sardegna e del Ministero per le politiche agricole.

Scarica il Programma Cerimonia di Premiazione