Commercio

Avviso per gli utenti: comunicazioni ingannevoli per le imprese

Immagine: omino con megafono

13 novembre 2013

Si informano gli utenti che in sede parlamentare, è stata segnalata un'attività di mailing da parte di una società denominata Kuadra s.r.l.,Via G.Verdi n. 30 - Acerra (NA), che si sostanzia nell'invio alle imprese di una comunicazione con bollettino di conto corrente allegato, avente come causale "Iscrizione in portale multiservizi" di importo pari a euro 309,87 da versare alla società sopra indicata.

Si ritiene che, vista la dicitura presente, tale comunicazione potrebbe risultare ingannevole per le imprese: "l'iscrizione è obbligatoria, per le ditte iscritte a: Camera di Commercio, Industria Agricoltura e Artigianato, qualora si desideri usufruire dei servizi offerti, totalmente detraibili ai fini IVA. L'accettazione della nostra proposta e l'utilizzo del nostro portale multiservizi ha finalità esclusivamente commerciale e non surroga, né in alcun modo sostituisce gli adempimenti imposti dallo Stato italiano e/o dalla Pubblica Amministrazione in tema di iscrizione al Registro delle Imprese (C.C.I.A.A. e quant'altro) ed in tema di esazione di diritti dovuti per legge".

La Camera di commercio di Oristano dichiara la propria estraneità a questo tipo di comunicazione poichè da parte dell'Ente non è stato inviato alcun bollettino postale relativo a proposte di portali multiservizi.