Artigianato

Progetto di Sviluppo Locale - Area di crisi Oristano

immagine bic sardegna

25 luglio 2013

Si comunica che sono in programma nuove attività di promozione e informazione in merito ai Progetti di Filiera e di Sviluppo Locale (PFSL), il nuovo strumento della regione Sardegna per lo sviluppo delle aree di crisi e dei territori svantaggiati.

Il nuovo strumento, sperimentato a partire dal 2010 nell’area di crisi di Tossilo, è attualmente in fase di applicazione anche aree della Sardegna centrale (Nuorese e Oristanese), di Porto Torres, di La Maddalena e della Marmilla, con un territorio che coinvolge 121 comuni.

Al fine di favorire la partecipazione di tutti gli imprenditori interessati agli incentivi, che hanno tempo fino al 26 agosto per presentare una Manifestazione di Interesse, sono stati programmati diversi seminari informativi e di animazione economica:

•  26 luglio ore 17.00 a Oristano – Hospitalis Sancti Antoni, Via S. Antonio 1 (angolo Via Cagliari), si terrà un incontro tematico di approfondimento degli ambiti prioritari per il PSL della Sardegna centrale Oristanese, rivolto agli imprenditori concretamente interessati a presentare una Manifestazione di Interesse, organizzato in collaborazione con il CIP.OR. e con il Comune di Oristano;
  •  29 luglio ore 11.00 a Macomer – Ex Caserme Mura, Via San Lussorio, si terrà un incontro informativo sull’esperienza pilota realizzata nell’area di crisi di Tossilo;
  •  29 luglio ore 17.00 a Ottana - salone Emilio Lussu, in Via Lussu, si terrà un incontro informativo sul bando per il PSL della Sardegna centrale Nuorese, organizzato con la collaborazione del Comune di Ottana, rivolto a tutti gli imprenditori interessati a informarsi o a presentare una Manifestazione di Interesse.

Scarica i documenti:

1. locandina promozionale seminario Oristano;
  2. brochure informativa Oristano;
  3. scheda sintetica illustrativa del bando.

Maggiori informazioni sul progetto sonon disponibili sul sito http://www.bicsardegna.it/