Industria

L’Hotel Maison di Tresnuraghes secondo classificato al Premio Ospitalità Italiana

logo ospitalità italiana

5 luglio 2013

Importante riconoscimento per l’Hotel Maison di Tresnuraghes classificatosi al secondo posto, nella sezione degli alberghi a tre stelle, alla settima edizione del Premio Ospitalità Italiana,  promosso dall’Isnart, l'Istituto nazionale ricerche turistiche, insieme con le Camere di commercio italiane. Il riconoscimento è stato attribuito grazie alle segnalazioni degli utenti  che hanno soggiornato o mangiato negli alberghi, nei ristoranti o negli agriturismo titolari del marchio Ospitalità Italiana 2012 e che potevano  dare ad ogni struttura un voto da 1 (minimo) a 10 (massimo), a seconda del livello di soddisfazione raggiunto durante tutta la permanenza nella struttura.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma, nel corso di una serata ospitata negli Horti Sallustiani, in Piazza Sallustio, presenti il Ministro del Turismo, Massimo Bray, il presidente dell’Enit Pierluigi Celli, il presidente dell’Isnart, Maurizio Maddaloni, e il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello. A ritirare il premio per l’Hotel Maison di Tresnuraghes è stata la referente Claudia Siotto.

“Ci fa piacere che una delle nostre  strutture ricettive abbia ottenuto questo significativo riconoscimento”, dichiara il presidente della Camera di commercio di Oristano, Pietrino Scanu. “Abbiamo  promosso l’attribuzione del marchio di qualità riconosciuto dall’Isnart ormai diversi anni orsono e in provincia  sono 62  le imprese  turistiche che se ne possono fregiare. E’ un fatto importante, perché qualifica   queste strutture e perché aiuta a qualificare l’intero comparto”.

L’Hotel Maison di Tresnuraghes ha ottenuto il Marchio di qualità Isnart promosso dalla Camera di commercio di Oristano per la prima volta lo scorso anno. L’albergo ha aperto nel 2011. Tre stelle, 11 camere, opera tutto l’anno ed è stato realizzato nel centro storico di Tresnuraghes. La società  Domus Alabe  che  ne è titolare, lo ha fatto nascere in due antiche case padronali che sono state ristrutturate con eleganza.

“Ai nostri clienti cerchiamo di offrire un clima familiare”, afferma la referente dell’Hotel Claudia Siotto. “Facendo scoprire le peculiarità del nostro territorio”.

In provincia di Oristano detengono attualmente il marchio di qualità Ospitalità Italiana rilasciato dall’Isnart  21 hotel e residence, 13 ristoranti, 24 aziende agrituristiche,  2 ittiturismo e  2  campeggi. Altri 10 esercizi potranno iscriversi ex novo alla nuova edizione promossa dalla Camera di commercio di Oristano. Le domande di iscrizione devono  essere presentate entro le 14 di lunedì 15 luglio.