Bando Marchio di Qualità Ospitalità Italiana 2013

Logo Ospitalità Italiana

25 giugno 2013

La Camera di Commercio di Oristano, nell’ambito del proprio programma di attività di Promozione Economica, ha dato avvio alla 8^ annualità del progetto Marchio di Qualità Ospitalità Italiana per il 2013.

Il marchio di qualità "Ospitalità Italiana" è una certificazione promossa dalle Camere di Commercio, dalle Associazioni di categoria e dalle Amministrazioni per stimolare l'offerta di qualità in Italia. Le imprese che conseguono questo riconoscimento hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire ed ogni anno decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse.
L’iniziativa è promossa dall’istituto Nazionale Ricerche Turistiche (ISNART) in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane, a carattere volontario e a titolo gratuito.
L’adesione all’iniziativa permette alle strutture di entrare a far parte di un circuito già consolidato da parecchi anni, in cui si usufruisce dei vantaggi propri di un “Club di Qualità”. Il grado di visibilità delle strutture aderenti avverrà tramite numerosi articoli e inserzioni pubblicitarie in riviste volte ad un determinato target di riferimento, attraverso il portale Internet (www.10q.it), il nuovo applicativo per l’I-phone e I-pod touch e la guida De Agostini Alberghi e Ristoranti, all’interno del quale entrano le strutture ricettive e ristorative con il Marchio Di Ospitalità Italiana.

Per questa annualità il progetto prevede l’ammissione di ulteriori 10 esercizi turistici (hotel, RTA, campeggi, agriturismo, ittiturismo e ristoranti)..

Il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione, che dovrà essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta, è fissato entro le ore 14.00 di lunedì  15 luglio 2013. La domanda di partecipazione non dovrà essere presentata dalle imprese già titolari del Marchio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al  Servizio Promozione Economica della Camera di Commercio di Oristano, via Carducci 23/25 09170 Oristano, Tel. 0783 2143252 o promozione@or.camcom.it.

Scarica gli allegati

Disciplinare Ristoranti