Industria

Premio Nazionale Montiferru 2013

logo premio montiferru 2013

12 dicembre 2012

Anche quest’anno il Comitato Montiferru, composto dalla Camera di Commercio di Oristano, dalla Provincia di Oristano, dal Comune di Seneghe, dall’Agenzia Laore Sardegna, dall’Agenzia Agris Sardegna e dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, organizza il “Premio Nazionale Montiferru” giunto oramai alla 20ª Edizione.

Il Premio, che gode del  patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dell'Assessorato dell'Agricoltura della Regione Sardegna, è stato istituito per la promozione dell’olivicoltura nazionale nell'ambito delle attività volte a valorizzare l'Olio Extravergine d'Oliva di alta qualità, prodotto e confezionato in Italia e costituisce ormai un appuntamento irrinunciabile di confronto per i produttori italiani.

Al Premio Montiferru possono concorrere, in forma singola o associata, le aziende agricole, i frantoiani e gli olivicoltori purchè siano produttori e confezionatori di olio extravergine, ottenuto da olive prodotte e lavorate in Italia, con parametri chimico-fisici e organolettici fissati dal Regolamento.

I produttori Esteri possono concorrere nell’apposita Sezione Unica.

I soggetti che intendono partecipare al Concorso dovranno inviare entro il 31 gennaio 2013 l’allegata Domanda di Partecipazione ai numeri di fax 0783 2143401-2 oppure via mail a segreteria.premiomontiferru@or.camcom.it e far pervenire entro l’8 febbraio 2013 i campioni come disposto dal Regolamento di partecipazione.

I campioni iscritti al Concorso verranno sottoposti ad analisi sensoriale a cura di una qualificata Giuria Nazionale ed i finalisti anche ad analisi chimica.

La giornata conclusiva del Concorso con la relativa cerimonia di premiazione si terrà a Seneghe (OR) entro la seconda decade del mese di marzo 2013.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni La invitiamo visitare i siti www.premiomontiferru.it, www.provincia.or.it, www.comune.seneghe.or.it, www.sardegnaagricoltura.it, www.comune.gonnosfanadiga.ca.it dove è anche possibile scaricare la relativa modulistica.

La partecipazione al Premio Montiferru è soggetta al pagamento della quota di iscrizione fissata in € 50,00 per ogni campione di olio in concorso da corrispondersi secondo le modalità previste dal Regolamento a titolo di parziale copertura delle spese di analisi chimiche e sensoriali oltreché della stampa e invio del Catalogo Ufficiale.

Scarica la modulistica:

-Regolamento Premio Montiferru 2013