Innonautics: presentazione catalogo Nauticaleurope

30 ottobre 2012

Presentazione ufficiale nella sede della Camera di commercio di Oristano del catalogo che riunisce le imprese nautiche coinvolte nei progetti pilota promossi con l’iniziativa Innonautics, il programma finalizzato principalmente allo sviluppo del turismo nautico nelle isole del Mediterraneo e a favorire un incontro diretto tra il settore imprenditoriale e i potenziali utenti, grazie anche alla creazione della piattaforma internet www.nauticaleruope.com. Cinque i partner che hanno sviluppato quattro progetti pilota: la Camera di commercio di Oristano, col progetto “Turismo e archeologia subacquea: rotte blu lungo la costa di Oristano”; la Camera di commercio di Cagliari col “Training nel settore nautico”; le Camere di commercio di Heraklion e di Maiorca con “Sport nautici”; l’Associazione delle Camere di commercio delle Isole Greche (OEAEN) col progetto “Sostegno alle imprese e soggetti interessati al settore nautico, per l’avvio di impresa”.

Le imprese coinvolte in questi quattro progetti, inserite nel catalogo, si aggiungono alle imprese già inserite invece nella piattaforma internet del programma Innonautics, che va a completarsi entro il 31 ottobre.

In particolare, per quanto riguarda la Camera di commercio di Oristano sono stati presentati i risultati raggiunti relativamente ai pacchetti turistici, alle rotte archeologiche e al corso per guide turistiche, oltre che alla certificazione di qualità per le imprese del settore nautico turistico.

Lusinghiero il bilancio tracciato dai responsabili camerali a chiusura del programma con una valutazione più che positiva, sia in termini di partecipazione, sia in termini di risultati riscontrati.

Scarica il catalogo InnoNauTics catalogue pilot projects

Guarda le foto dell'evento nella Galleria Immagini