Industria

Programma Innonautics: i progetti della provincia di Oristano presentati a Palma di Maiorca

innonautics

23 ottobre 2012

Conferenza conclusiva a Palma di Maiorca per il progetto Innonautics, che vede protagonista anche la Camera di commercio di Oristano e che è finalizzato principalmente allo sviluppo del turismo nautico nelle isole del Mediterraneo e a favorire un incontro diretto tra il settore imprenditoriale e i potenziali utenti, grazie anche alla creazione di una piattaforma web. Nell’ambito della conferenza sono stati presentati i contenuti dell’iniziativa camerale. Tra questi la realizzazione di due pacchetti turistici sulla provincia di Oristano e la predisposizione di due percorsi per la visita dei siti archeologici sommersi e non, a Putzu Idu e a Mandriola. Presentati anche il corso realizzato per la preparazione alla professione di guide turistiche, la procedura di certificazione di qualità per le imprese nautico turistiche del territorio e il gruppo di 35 aziende inserite nella piattaforma web, all’indirizzo internet www.nauticaleurope.eu.

Alla conferenza di Palma di Maiorca, organizzata dal partner leader del progetto, la Camera di commercio industria e navigazione di Maiorca, insieme all’Agenzia del turismo delle isole Baleari, hanno partecipato i nove partner europei coinvolti. Nell’incontro si è discusso della stipula di un protocollo che permetta l’accesso alla rete Innonautics anche ad altre autorità del territorio, nonché ad altre attività economiche, per incrementare capacità e potenzialità della rete stessa.

Innonautics - Palma di Maiorca