Artigianato

Sardegnacavalli: a settembre e ottobre tre eventi

29 agosto 2012

Tre appuntamenti ancora nel cartellone di Sardegnacavalli, la manifestazione che quest’anno la Camera di commercio di Oristano ha voluto proporre in una formula sperimentale itinerante. Saranno tutti e tre ospitati negli impianti del Centro equestre Usignolo, a Santa Giusta. Si comincia con “Jumping Usignolo Grighine 2012”, in programma dal 21 al 23 settembre per iniziativa del Circolo ippico Grighine. Si tratta di un concorso ippico di tipo nazionale A quattro stelle, con montepremi di 25 mila euro. Attesi non meno i 150 binomi provenienti da tutta Italia.

Nelle tre giornate le gare si apriranno alle 8.30 e proseguiranno sino a sera, quando è prevista anche una degustazione di prodotti tipici dell’agroalimentare del territorio. A questo proposito da segnalare che nelle giornate che precedono l’evento sarà possibile visitare gli stand dei prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato allestiti nell’area del Centro equestre. Previsti anche tour organizzati nelle aziende agricole aderenti alla manifestazione.

Collaborano alla realizzazione dell'evento la Fondazione Banco di Sardegna, la Fise, il Coni, l'Associazione provinciale allevatori di Oristano, il Centro equestre Usignolo, l'Amministrazione provinciale di Oristano e le Amministrazioni comunali di Oristano, Santa Giusta e Siamanna.

Gli altri due appuntamenti nel cartellone di Sardegnacavalli, previsti tra settembre e ottobre e anch’essi ospitati nel Centro equestre Usignolo di Santa Giusta, sono “Equitazione internazionale ad Oristano”, proposto ugualmente dal Circolo ippico Grighine, dal 28 al 30 settembre, e il “Premio regionale di allevamento”, in prohgramma dal 2 al 6 ottobre, curato dall’Associazione provinciale allevatori di Oristano.