Commercio

Sardegnacavalli, buon successo a Mandriola. Nuova tappa a Samugheo con la “Prima rassegna equestre samughese”

2 agosto 2012

Connubio tra mare ed equitazione più che riuscito a Mandriola, dove il 28 e 29 luglio si è svolta la seconda tappa di Sardegnacavalli, rassegna promossa dalla Camera di commercio di Oristano e proposta quest’anno nell’inedita formula che riunisce diversi eventi ospitati in differenti località del territorio. Un grande pubblico ha seguito la manifestazione Cavalli sotto le stelle, concorso ippico nazionale in notturna organizzato dal Circolo ippico San Lorenzo. Da segnalare la prestazione del cavaliere Paolo Ortu, dominatore nelle principali categorie.

Molto apprezzata la formula che ha consentito di programmare le principali gare dopo il calar del sole. Tanti gli spettatori che, trascorsa una giornata al mare, hanno poi affollato a sera gli impianti di Mandriola, dove nella giornata sono stati proposti anche il “battesimo della sella”, la vendita di attrezzature equestri, escursioni e, nella giornata finale, una festa in stile country. Importante la presenza delle aziende del territorio con le produzioni agroalimentari di qualità e dell’artigianato artistico, meta di numerosi visitatori.

Sardegnacavalli, adesso, lascia la costa e si sposta nell’interno. Prossima tappa a Samugheo dove il 25 e 26 agosto si svolgerà la Prima rassegna equestre samughese. Nel cartellone dell’evento, curato dal Comune di Samugheo, il 28° Palio di Santa Maria e il 1° Palio “De i Bighinados”. E ancora eventi equestri, spettacoli e degustazioni con ingresso libero.

Inoltre, visite guidate al Museo unico Regionale dell’Arte Tessile e alla Mostra Regionale del Tappeto e dell’Artigianato Artistico.