Artigianato

Comune di Sorradile - Meeeting Internazionale 23/24 giugno 2012

Meeeting Internazionale 23/24 giugno 2012- Comune Sorradile

13 giugno 2012

La Camera di Commercio di Oristano vi segnala il Convegno Internazionale “80 anni di turismo all’aperto in Italia. In Sardegna è ancora possibile?”.che si terrà il 23 giugno 2012 presso il Centro di Aggregazione Sociale del Comune
di Sorradile.
Il dibattito prevede l'intervento delle Istituzioni regionali e provinciali nonché quello di esperti nazionali e internazionali nel settore del turismo itinerante.
Nello specifico:
- Introduzione e saluto del sindaco di Sorradile Pietro Arca;
- Intervento del presidente Nazionale della Confederazione Italiana Campeggiatori Dott. Giovanni Picilli.
A seguire:
- Mr. Joao Pereira – Presidente F.I.C.C. ;
- Mr.Josè I. Gonzales – Presidente Commissione Motocaravan F.I.C.C.
- Mr.Jerko Sladoljev Presidente Top Camping Pool;
- Prof. Sandro Billi – Redattore di pubblicazioni sul turismo all'aria aperta in varie regioni italiane; Coordinatore studio analisi di settore turistico balneare; Presidente Centro Servizi Regionale SiciliaNatura.
Porteranno i saluti i componenti della Commissione Motocaravan F.I.C.C. provenienti da sette nazioni europee.
Le conclusioni saranno a cura dell’Assessore Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio On. Luigi Crisponi.

Le tematiche trattate saranno diverse:
- l'importanza del turismo itinerante per lo sviluppo economico della Sardegna;
- l’analisi del trend ascendente registrato dal turismo itinerante e campeggistico a livello nazionale
ed Europeo;
- l'analisi del settore turistico regionale e il confronto dei dati, rilevati nel 2011, con quelli nazionali
dello stesso periodo;
- l'analisi delle possibilità di sviluppo del turismo itinerante in Sardegna;
- l'individuazione delle diverse azioni utili per dare nuovo impulso al settore turistico isolano.
Il Convegno Internazionale permetterà di dare vita a un dibatto costruttivo mettendo a confronto le diverse realtà esistenti su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Attraverso il coinvolgimento di esperti nazionali e internazionali e con la pubblicazione e divulgazione dei risultati congressuali in diverse lingue, si intende sensibilizzare tutti coloro che per diversi motivi praticano o si stanno avvicinando al turismo campeggistico e, più in generale tutti glioperatori del settore turistico regionale, nazionale ed internazionale.

Scarica i materiali promozionali: manifesto e invito
Visita il sito http://www.comune.sorradile.or.it/