Gal Marmilla - Progetto IMPARI’S

13 aprile 2012

l GAL MARMILLA informa che sono aperti i termini per le pre-iscrizioni finalizzate alla partecipazione ai Percorsi formativi nell’ambito del Progetto IMPARI’S.
Il progetto Impari’S è promosso dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura, finanziato dall’Assessorato regionale del Lavoro con fondi del POR FSE 2007-2013, e realizzato dal FormezPA.
Impari’S si propone di rafforzare la capacità progettuale e imprenditoriale degli operatori economici dei territori Leader, con percorsi formativi erogati con modalità flessibili, innovative e centrate su temi concreti. Possono accedere alla formazione almeno n. 67 operatori economici del territorio GAL MARMILLA selezionati secondo i criteri sotto riportati, che parteciperanno alle attività previste per la macro area Terre Shardana Marmilla.

Il progetto Impari’S propone nella sua prima fase 4 diversi percorsi formativi:

- Approccio Leader - Agricoltura Sociale

- Approccio Leader - Ospitalità e Paesaggio

- Approccio Leader - Multifunzionalità e Energie rinnovabili

- Approccio Leader - Produzioni Agroalimentari e Artigianali

Ciascun percorso durerà orientativamente tre mesi e comporterà agli iscritti un impegno complessivo di 52 ore, suddivise in 22 ore in aula e 30 ore di formazione erogate in e-learning, ossia tramite internet. I partecipanti, opportunamente istruiti, potranno formarsi attraverso una piattaforma semplice da usare, grazie alla quale potranno usufruire di una serie di servizi e strumenti pratici ed operativi. L’assistenza diretta di un tutor esperto garantirà a ciascuno dei partecipanti un agevole utilizzo degli strumenti informatici messi a disposizione dal progetto. Per garantire una formazione concreta, il progetto prevede, nell’ultima fase della sua realizzazione, l’organizzazione di viaggi formativi, che consentiranno ad almeno il 50% dei partecipanti ai percorsi formativi di confrontarsi con realtà imprenditoriali di successo, scelte tra le più significative a livello nazionale.

La domanda di pre-iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere presentata dal 06 aprile 2012 al 24 aprile 2012 presso la sede del GAL MARMILLA in BARADILI, via Baressa, 2 09090 BARADILI (OR). (orario al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00) con consegna a mano o a mezzo raccomandata..A/R, (NON fa fede il timbro postale di spedizione).

Per chiarimenti ed eventuali informazioni aggiuntive è possibile contattare telefonicamente, il GAL Marmilla o direttamente presso la sede di Baradili.

Allegati:
1 Avviso preiscrizioni Progetto Impari's