Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura OristanoCamera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Oristano

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito




Commercio

Menu contestuale

Vai su


Contenuti

Progetto Innonautics: il 25 aprile a Bosa una giornata di promozione

logo innonautics

17 aprile 2012

Proveniente dalla Sicilia, approderà al porto di Bosa Marina il 25 aprile prossimo Traitè de Rome, la barca a vela che sta solcando le acque del Mediterraneo nell’ambito del progetto Innonautics, rivolto alla promozione del settore nautico e turistico, attraverso la creazione di una piattaforma internet, destinata ad ospitare le principali imprese nautiche e turistiche dei territori aderenti, nonché i principali eventi di quelle aree.
La Camera di commercio di Oristano è uno dei partner dell’iniziativa e sul sito internet www.nauticaleurope.com/it già sono presenti i diversi operatori della provincia che hanno aderito al progetto. Il 25 aprile saranno presentati a Bosa Marina in una giornata di promozione e animazione che valorizzerà anche le peculiarità produttive del Centro Sardegna. Nel corso dell’evento, realizzato insieme alla Camera di commercio di Nuoro e al Comune di Bosa, in collaborazione con il Porticciolo di Bosa Marina di Renato Pirisi, sarà possibile visitare la barca a vela Traitè de Rome, il cui nome richiama appunto il Trattato di Roma, simbolo dell’integrazione europea. Prevista, durante la stessa giornata, un’esposizione dei prodotti tipici dell’artigianato e dell’agroalimentare delle province di Oristano e Nuoro. L’esposizione si terrà nello spazio adiacente al porto di Bosa Marina - Isola Rossa. L’apertura degli stand avverrà dalle 10.30 alle 20.
L’imbarcazione Traitè de Rome ripartirà il giorno successivo alla volta di Bastia, in Corsica, concludendo in Spagna il proprio viaggio, iniziato in Grecia, dall'Isola di Chios. Maggiori informazioni sull'imbarcazioni, immagini e video sono disponibili al link  http://www.innonautics.eu/boat-treaty-of-rome/
 

Il progetto Innonautics è cofinanziato dall’Unione Europea e con la Camera di commercio di Oristano vede protagonisti anche la Camera di commercio di Maiorca, l’Agenzia del turismo delle isole Baleari, la Camera di commercio di Cagliari, l’Otie, Osservatorio sul turismo delle isole del Mediterraneo, l’Eoaen, Associazione delle Camere di commercio delle isole greche, la Camera di commercio di Heraclion, la Camera di commercio di Bastia e l’Insuleur, Rete insulare delle Camere di commercio dell'Unione europea.
Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile contattate il numero 07832143253-246 o scrivere all’indirizzo promozione@or.camcom.it.

Scarica la locandina dell'evento
 

 

Altre notizie | Archivio

Risorse correlate

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Oristano
Via Carducci, 23/25 - 09170 Oristano
tel. +39 0783 21431 - fax +39 0783 73764
C.F 80030090957 - P.Iva 01083280956
segreteria.generale@or.camcom.it - cciaa@pec.or.camcom.it
IBAN IT32 N083 6217 4000 0000 0033 000 - BIC ICRAITRRA20
C/C postale 19228097

Vai su