Commercio

Riapertura delle iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane

registro imprese

17 febbraio 2012

La Camera di commercio di Oristano informa che sono aperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche, reso disponibile sul sito istituzionale dell’Unioncamere (www.unioncamere.gov.it), allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali. L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.
Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2011 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1911).

Le imprese in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 interessate possono presentare alla Camera della provincia dove hanno sede legale, domanda di iscrizione nel Registro utilizzando la modulistica, disponibile sul sito web della Camera www.or.camcom.it, o presso l’ufficio Sportello Impresa della Camera di Commercio di Oristano, sita in Via Carducci 23.

La domanda può essere :

• presentata a mano all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Oristano;
  • inviata dalla casella di posta elettronica certificata dell'impresa alla casella cciaa@or.legalmail.camcom.it;
  • inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 23 marzo 2012. Per le raccomandate farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale accettante.

Scarica la modulistica:
- bando