Commercio

Missione Imprenditoriale in Brasile - Adesioni

6 febbraio 2012

Con riferimento alla Missione imprenditoriale in Brasile prevista dal 21 al 25 Maggio 2012, si comunicano i risultati dell’incontro tenutosi a Cagliari in data 1 Febbraio 2012.
Si conferma la partecipazione alla missione di un numero massimo di 25 imprese per regione, ad ognuna delle quali sarà garantito un numero pari a 6/8 incontri con buyer locali. La selezione delle imprese partecipanti avverrà ad opera dell’ICE, Regione Marche (capofila del progetto), Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Autonoma della Sardegna con eventuale supporto della Camera di Commercio competente. Principale criterio di selezione, accanto alla regolare posizione dell’impresa presso la Camera di Commercio di riferimento, sarà il riscontro di interesse da parte dei buyer brasiliani verso le imprese stesse.
Dall’incontro informativo, è emerso particolare interesse del mercato brasiliano verso la realizzazione di joint venture con imprese italiane, mentre si rende necessaria particolare attenzione e valutazione con riferimento all’attività di vendita diretta e alla commercializzazione dei prodotti di origine animale. Al fine di favorire la conoscenza del mercato brasiliano, e relative normative, si suggerisce di prevedere visione del materiale informativo allegato e disponibile sui siti di seguito consigliati.
L’elenco delle imprese sarà reso noto non oltre il mese di Marzo.

L’organizzazione della missione è totalmente a carico degli enti organizzatori, mentre saranno a carico delle imprese le spese di viaggio e alloggio. Si sta, inoltre, valutando la possibilità di portare una piccola campionatura del materiale.
In allegato, la scheda di adesione alla Missione, che dovrà pervenire alla Camera di Commercio di Oristano via fax al numero 0783 73764 o via mail all’indirizzo promozione@or.camcom.it entro e non oltre il giorno 15 Febbraio 2012.
Si allega, inoltre, la scheda informativa Missione in Brasile (21-25 Maggio 2012) e il materiale informativo presentato al Road Show.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dedicato alla missione http://missionebrasile.internazionalizzazione.marche.it/ .

Gli uffici della Camera di Commercio sono a disposizione per eventuali informazioni, approfondimenti e supporto nella compilazione della scheda di adesione, al numero 0783 2143253-245, via mail all’indirizzo promozione@or.camcom.it o direttamente presso i nostri uffici siti in Via Carducci 23/25.

Sono disponibili gli allegati:

Scheda paese Brasile
Scheda Adesione Missione in Brasile