Artigianato

Insediato il nuovo Consiglio. Pietrino Scanu confermato alla Presidenza della Camera

24 giugno 2011

Pietrino Scanu è stato confermato alla Presidenza della Camera di commercio di Oristano. Lo ha eletto stamattina il nuovo Consiglio camerale nella seduta di insediamento, presieduta dal consigliere anziano Alberto Pomogranato. Assenti alla riunione il consigliere Carlo Lasi e il consigliere Claudio Atzori, che ha rassegnato le dimissioni e che dovrà essere sostituito per garantire la rappresentanza del settore delle cooperative.
In apertura di seduta il Presidente Scanu ha voluto ringraziare la Giunta e il Consiglio uscente, oltreché il personale dell’Ente per il lavoro svolto in questi anni. Sono intervenuti quindi i consiglieri Giuseppe Giarrusso, Franco Cocco e Tonino Sanna, che hanno evidenziato il clima di collaborazione instaurato all’interno degli organi di governo della Camera di commercio di Oristano, esprimendosi a favore di una conferma di Pietrino Scanu. E’ seguita la votazione per l’elezione del nuovo Presidente. Su 20 votanti, Pietrino Scanu ha ricevuto 19 voti; una sola la scheda bianca.
Subito dopo l’elezione, Scanu ha svolto un breve intervento e ha auspicato si possa sviluppare una continuità nell’azione di governo dell’Ente camerale, annunciando un programma di mandato che, col coinvolgimento delle categorie rappresentante in seno alla Camera di commercio, possa contribuire a sostenere lo sviluppo dell’economia della provincia di Oristano.
Il Consiglio camerale è stato riconvocato per lunedì 11 luglio, alle 10. All’ordine del giorno l’elezione della Giunta camerale.
Originario di Busachi, dov’è nato 56 anni fa, Pietrino Scanu è segretario della Cna di Oristano ed è al suo secondo mandato.