Commercio

Meet Job - Dal 4 al 6 maggio l’Università incontra il lavoro ad Oristano

logo meet job

29 aprile 2011

Dal 4 al 6 maggio l’Università incontra il lavoro ad Oristano, una tre giorni di dibattiti, approfondimenti, conoscenza in cui aziende e professionisti provenienti da contesti regionali ed internazionali racconteranno agli studenti dei corsi oristanesi le loro esperienze e diversi case studies nei settori del turismo, delle biotecnologie, dell’agroalimentare, della viticoltura e dell’enologia. Le conferenze tematiche, ideate dai gruppi studenteschi dei corsi di Biotecnologie Industriali, Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari e Economia e Gestione dei Servizi Turistici sono promosse dal Consorzio UNO con la collaborazione dell’Università di Cagliari e rappresentano la prima di una serie di iniziative di “servizio” che il Consorzio per la promozione degli studi Universitari intende promuovere per valorizzare le competenze e i saperi formati a Oristano nei corsi gemmati dalle due Università di Cagliari e Sassari.

L’intento è quello di fornire un servizio di orientamento “in uscita” agli universitari ma anche in “entrata” per i ragazzi che in tutta l’isola si apprestano ad affrontare l’esame di maturità e la scelta sulla prosecuzione degli studi. Un’iniziativa che potrebbe diventare un appuntamento fisso anche per i prossimi anni accademici in un ottica di valorizzazione e accompagnamento ai laureati anche con dei veri e propri Career Day, Workshop dedicati alla domanda e all’offerta di lavoro in regione e fuori regione.
Per il primo Meet Job oristanese il programma in calendario si presenta ricchissimo: ciascuna delle tre conferenze prevede, oltre alla presenza di affermati professionisti, anche quella di brillanti laureati dei corsi in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, Biotecnologie Industriali e Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari.

Di seguito sono scaricabili iprogramma delle tre giornate, che saranno tutte ospitate nell’Auditorium di S. Domenico.

MEET JOB 2011- TURISMO
Oristano, 4 maggio 2011 - Auditorium di S.Domenico

MEET JOB 2011 - AGROALIMENTARE ED ENOLOGIA
Oristano, 5 maggio 2011 - Auditorium di S. Domenico