Commercio

Mediterranea: progetti e iniziative di cooperazione nel mediterraneo - 5 Marzo 2011, Sala Conferenze Hospitalis Sancti Antoni

logo innonautics

25 febbraio 2011

La Camera di Commercio di Oristano, nell’ambito dei progetti MED, partecipa al progetto InnoNauTICs, sviluppato in ambito Europeo e cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale.
Il progetto InnoNauTICs si basa sulla cooperazione sovranazionale tra le isole del Mediterraneo, il cui obiettivo principale è lo sviluppo di una piattaforma on line che permetterà di promuovere lo sviluppo del turismo del mare, favorendo l'incontro diretto tra le imprese del settore ed i potenziali utenti.
Il carattere sovranazionale è dovuto alla partecipazione di 9 partner di 4 paesi diversi (Spagna, Francia, Italia e Grecia), che consentono l’incontro dei principali attori pubblici e privati operanti sul territorio insulare (Camere di Commercio, Governi Regionali ed Associazioni Mediterranee).
La prima fase del progetto consiste nel creare la Piattaforma Sovranazionale InnoNauTICs, con lo scopo di raggruppare i dati in un’unica banca dati le imprese del settore.

L’iscrizione alla piattaforma è a titolo gratuito. L’inclusione dei propri riferimenti nella piattaforma on line garantirà un più semplice e veloce canale di comunicazione con le imprese e con gli utenti del turismo nautico e del turismo in generale, la possibilità di fruire di informazioni sempre aggiornate sulle novità del settore, nonché sulle iniziative pubbliche ad esso legate, servizio di news letter e opportunità di conoscere e seguire corsi di formazione e training.

La Camera di Commercio di Oristano, nel corso dell’incontro di presentazione dei progetti e iniziative di cooperazione nel Mediterraneo, che si terrà sabato 5 marzo 2011 alle ore 16.00, presso la sala conferenze dell’Hospitalis Sancti Antoni, organizza il primo INFO DAY InnoNauTICs, volto a presentare il progetto alle imprese della provincia. Il progetto intende promuovere sia il settore nautico sia le attività turistico – ricettive del territorio provinciale, coinvolgendo, dunque, le attività di promozione del territorio stesso anche se non direttamente legate al settore nautico in senso stretto.

Tutti i soggetti interessati a  ricevere l’informativa delle attività InnoNauTICs, finalizzate all’inserimento gratuito nella piattaforma on-line e volte a favorire l’incontro fra utenti e operatori del settore nautico e di tutte le attività turistico/ricettive ad esso legate, possono scaricare la scheda di accreditamento, che vi preghiamo di restituire compilata in tutte le sue parti all’indirizzo e-mail promozione@or.camcom.it oppure al numero di fax 0783/73764, entro il 31 Marzo 2011.

Per maggiorni informazioni sul progetto è possibile scaricare il pieghevole InnoNauTics