Industria

Bando Marchio di Qualità Ospitalità Italiana 2011

marchio ospitalità italiana

26 novembre 2010

La Camera di Commercio di Oristano, nell’ambito del proprio programma di attività di Promozione Economica, ha dato avvio alla 6^ annualità del progetto Marchio di Qualità Ospitalità Italiana per il 2011.
Il marchio di qualità Ospitalità Italiana è una certificazione promossa dalle Camere di Commercio, dalle Associazioni di categoria e dalle Amministrazioni per stimolare l'offerta di qualità in Italia. Le imprese che conseguono questo riconoscimento hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire ed ogni anno decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse.
L’iniziativa è promossa dall’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (ISNART) in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane, a carattere volontario e a titolo gratuito.

L’adesione all’iniziativa permette alle strutture di entrare a far parte di un circuito già consolidato da parecchi anni, in cui si usufruisce dei vantaggi propri di un Club di Qualità. Il grado di visibilità delle strutture aderenti avverrà tramite numerosi articoli e inserzioni pubblicitarie in riviste volte ad un determinato target di riferimento, attraverso il portale Internet (www.10q.it), il nuovo applicativo per l’I-phone e I-pod touch e la guida De Agostini Alberghi e Ristoranti, all’interno del quale entrano le strutture ricettive e ristorative con il Marchio Di Ospitalità Italiana.
Per questa annualità il progetto prevede l’ammissione di ulteriori 20 esercizi turistici.
Il Bando, il Regolamento, il Disciplinare e la Scheda di adesione possono essere scaricati da questo sito o richiesti al Servizio Promozione Economica della Camera di Commercio di Oristano, via Carducci 23/25 09170 Oristano, Tel. 0783 2143252 o sportello.impresa@or.camcom.it o promozione@or.camcom.it.

Il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione, che dovrà essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta, è fissato entro il 17 dicembre 2010. La domanda di partecipazione non dovrà essere presentata dalle imprese già titolari del Marchio, che riceveranno specifico avviso per la verifica finalizzata al rinnovo per il 2011. Le imprese certificate nella precedente annualità ma non visitate, riceveranno la visita di controllo degli esperti valutatori incaricati dall’ISNART per il rinnovo del Marchio.

Di seguito sono disponibilie il Bando, il Regolamento e la relativa modulistica:

disciplinare Ittiturismo -disciplinare Hotel - disciplinare RTA - disciplinare Campeggi - disciplinare Agriturismo Ricettivo - disciplinare Agriturismo Ristorativo - disciplinare Ristoranti

scheda adesione Agriturismi e Ittiturismi - scheda adesione Hotel - scheda adesione Ristoranti - scheda adesione RTA - scheda adesione Campeggi