Commercio

Sardegnacavalli: un seminario sugli agriasilo

Agriasilo

8 settembre 2010

L’agriasilo è una delle attività che rientrano nel programma della cosiddetta multifunzionalità delle aziende agricole sarde, sulla quale si riversano importanti aspettative in un momento così difficile per il comparto. E all’attività degli agriasilo, che ovviamente prevede la possibilità di ospitare i bambini nelle aziende agricole del territorio, sarà dedicato un interessante seminario inserito nel programma della rassegna Sardegnacavalli, per iniziativa del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Oristano, presieduto da Graziella Schintu.
Il seminario si svolgerà sabato mattina con inizio alle 10.30 e avrà per titolo "L'asilo va in fattoria: bimbi alla scoperta della natura" . Dopo i saluti di Wilda Scanu, vice presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile, sono previsti gli interventi di Silvia Bosco, segretaria nazionale di "Donne Impresa", di Marcella Alberini, titolare dell’agriasilo Casa Mia, e di Marco Locci, che metterà a fuoco gli aspetti fiscali di una simile iniziativa, alla quale anche nell’Oristanese si guarda con estremo interesse.

“Il seminario, spiega Graziella Schintu, presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Oristano, è un’importante occasione di confronto e vuole offrire una serie di elementi informativi sull’attività dell’agriasilo, che aiutino le imprese agricole del territorio interessate a sfruttare questa opportunità, valorizzando la propria realtà aziendale”.

Durante il seminario verrò proiettato anche un documentario realizzato dalla Coldiretti nazionale, che presenta alcuni progetti di agriasilo realizzati in Italia.
L’ingresso al seminario è libero.