Artigianato

La rassegna gastronomica "Le isole del gusto" raddoppia

Le isole del gusto

18 gennaio 2010

La Camera di commercio di Oristano, d’intesa con le Associazioni di categoria, ha deciso di riservare due momenti promozionali separati ai ristoranti e agli agriturismo che parteciperanno alla manifestazione. Il primo, quello tradizionale,  accompagnerà il carnevale nella provincia di Oristano, si svolgerà dal 30 gennaio al 7 marzo  e vedrà impegnati appunto ristoranti, trattorie, osterie e locande. Il secondo, invece, seguirà nella parte successiva dell’anno e impegnerà gli agriturismo e gli ittiturismo,  che avranno dunque la possibilità di confrontarsi in un periodo più favorevole,  anche rispetto al tipo di clientela propria di questi esercizi, così come peraltro emerso dalle indicazioni avanzate proprio dagli utenti e dalla categoria nelle passate edizioni della rassegna.

Restano immutati, invece,  gli obiettivi dell’iniziativa, individuati anche quest’anno nella valorizzazione dell’enogastronomia della provincia di Oristano,  con la proposta e la presentazione di specialità tradizionali locali, che contribuiscano a migliorare la conoscenza e la promozione dei prodotti tipici dell’agroalimentare di qualità del territorio e a favorire la specializzazione professionale degli operatori e di riflesso dei produttori.

Negli uffici della Camera di commercio in questi giorni si vanno definendo gli ultimi passaggi organizzativi della prima fase della rassegna “Le isole del gusto”. Entro mercoledì gli esercizi interessati alla partecipazione (in questo caso ristoranti, trattorie, osterie e locande) dovranno contattare  l’Ufficio  promozione camerale al numero di telefono 0783.2143244 per gli adempimenti legati all’adesione. Potranno utilizzare anche il numero di fax 0783/73764; oppure l’indirizzo e-mail promozione@or.camcom.it.

La partecipazione sarà interamente a titolo gratuito e sarà limitata agli esercizi della provincia di Oristano, in regola con il pagamento del diritto annuo camerale, selezionati in base alla data di arrivo delle domande di partecipazione,  alla valutazione della proposta gastronomica, nonché al possesso dei requisiti stabiliti nel regolamento predisposto per la Rassegna.