Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura OristanoCamera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Oristano

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito




Agricoltura

Menu contestuale

Vai su


Contenuti

Software gratis per piccole e micro imprese

25 novembre 2008

Lunedì 15 dicembre alle ore 15,30 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Oristano sarà presentata l’offerta “im+ - Servizi per lo sviluppo dell’impresa”.
Si tratta di un insieme di servizi informatici tecnologicamente all’avanguardia e del tutto gratuiti che il sistema delle Camere di Commercio hanno realizzato per venire incontro alle esigenze delle piccole aziende italiane.

I servizi “in più” (im+) si affiancano a quelli rivolti alla semplificazione amministrativa, fornendo strumenti sempre più evoluti per aiutare e facilitare gli imprenditori nello sviluppo del proprio business.
Grazie a im+ le piccole imprese italiane potranno ricorrere a strumenti informatici di facile utilizzo: con un solo PC e una connessione ad Internet sarà loro possibile ottenere servizi di grande utilità.

Si parte con gestirete, per gestire i rapporti con la clientela; archivierete, per il salvataggio sicuro dei dati del proprio computer. Ma si proseguirà con altri servizi, messi a disposizione da tutte le Camere di commercio nel 2009: il primo sarà promuoverete, per promuovere l’attività delle aziende e dei professionisti, attraverso le competenze offerte e tutte le informazioni che questi soggetti ritengono utili per ampliare il proprio mercato clienti.


 Gestirete è uno strumento che consente alla piccola impresa di monitorare il business attraverso i “comportamenti” dei propri clienti (acquisti, richieste di preventivi, adesione a campagne promozionali, preferenze nelle tipologie di pagamento, eccetera). Con l’aiuto di report personalizzati è quindi possibile prendere le decisioni che servono per aumentare la produttività della propria attività, riducendo i costi.

 



Archivierete è un servizio per la protezione dei dati e delle informazioni presenti nel proprio computer, utilizzate nell’attività lavorativa. Grazie ad un semplice collegamento Internet è possibile salvare, in un’area sicura, i file e/o le cartelle che l’impresa ritiene importanti e che desidera proteggere da qualsiasi imprevisto che li potrebbe danneggiare: guasti hardware, virus informatici, furti, incendi, ecc…
 


Tutti i software dell’offerta “im+ - Servizi per lo sviluppo dell’impresa” sono velocemente installabili e facilmente utilizzabili e scaricabili gratuitamente da questa pagina.





 

 

Altre notizie | Archivio

Risorse correlate

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Oristano
Via Carducci, 23/25 - 09170 Oristano
tel. +39 0783 21431 - fax +39 0783 73764
C.F 80030090957 - P.Iva 01083280956
segreteria.generale@or.camcom.it - cciaa@pec.or.camcom.it
IBAN IT32 N083 6217 4000 0000 0033 000 - BIC ICRAITRRA20
C/C postale 19228097

Vai su