Artigiano in Fiera 2008

19 settembre 2008

L'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con Unioncamere Sardegna promuove la partecipazione delle imprese artigiane sarde alla 13^ edizione dell'Artigiano in Fiera, mostra internazionale dell'artigianato che si svolgerà a Milano dal 29 novembre all'8 dicembre 2008.

Alla manifestazione parteciperanno tutte le regioni italiane con aree riconoscibili ed identificate con allestimenti personalizzati che ne moltiplicano la visibilità sul pubblico. La partecipazione della Regione Sardegna a livello unitario ed istituzionale alla manifestazione assicurerà una maggiore visibilità al comparto artigiano.
La Regione ed il sistema camerale della Sardegna si faranno carico dei costi generali inerenti gli oneri di iscrizione, del nolo dell’area e di un allestimento standard, del trasporto delle merci, di eventuali servizi di assistenza nonché della predisposizione e stampa del materiale pubblicitario generale.
Ogni singola Azienda dovrà concorrere alla copertura dei costi generali con un contributo di €. 400,00 Iva compresa. Dovrà inoltre farsi carico del noleggio di accessori optional o servizi extra non previsti nella dotazione standard dell’allestimento oltre che dei costi personali di trasferta e soggiorno.
Nello stand Sardegna funzionerà uno spazio ristorazione che per l’edizione 2008 è stato assegnato mediante sorteggio alla Camera di Commercio di Nuoro.

Potranno candidarsi a partecipare al progetto le aziende regolarmente iscritte all'Albo Artigiani e/o Registro Imprese, in regola con il pagamento dei diritti camerali e dei contributi previdenziali e assistenziali.
Nel caso in cui le adesioni dovessero eccedere il numero di Aziende che la Camera potrà sostenere, si procederà ad un eventuale selezione sulla base di criteri di valutazione obiettivi che terranno conto, oltrechè della regolarità di iscrizione al Registro Imprese e del pagamento del diritto annuo camerale, anche della tipologia del prodotto, della relativa domanda sul mercato, della potenzialità produttiva dell’Azienda, della rotazione e della tempestività di riscontro alla presente

Per maggiori informazioni e reperimento di materiale illustrativo inerente l’iniziativa potete visionare il sito del progetto, mentre per ulteriori  dettagli organizzativi siete pregati di contattare il Servizio di Promozione Economica al numero telefonico 0783 2143223/71978 o fax 0783 71978, e-mail promozione@or.camcom.it